LiveTicket Point facebook X (Twitter) Instagram Live in Italia 18app e Carta del Docente
|ITA|ENG|DEU
Assistenza
Termini e condizioni di vendita online

Con l'acquisto dei biglietti per eventi e con il loro utilizzo si accettano, le condizioni per l'accesso agli eventi definite nelle normative per l'emergenza sanitaria in riferimento al COVID-19 di seguito dettagliate

 

TERMINI E CONDIZIONI PER EMERGENZA COVID19


L'acquirente del/i biglietto/i o abbonamento/i, alla data di acquisto dichiara sotto sua responsabilità che i partecipanti/utilizzatori dei biglietti:
- non sono attualmente positivi a screening per il COVID-19 o sottoposto a misure di contenimento sanitario per COVID-19;
- non presentano sintomi associabili al Covid 19;
- non sono venuti a contatto nei precedenti 14 giorni con persone positive o in quarantena o con sintomi associabili al Covid 19;
- sono a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna;
- sono a conoscenza delle sanzioni previste dall'"art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020 n. 19;
- si impegnano a comunicare tempestivamente l’eventuale comparsa dei sintomi sopra riportati che si presentino nei successivi 14 giorni dalla partecipazione all’evento in oggetto;
- in relazione all’acquisto di biglietti per i posti a sedere contigui riservati ai "CONGIUNTI", dichiara che sussistono relazioni di parentela e/o affinità tra gli occupanti dei posti rientranti tra quelle previste dal DPCM COVID e che detta dichiarazione afferisce alla responsabilità individuale.

- i partecipanti dovranno inoltre seguire le indicazioni ricevute dall’organizzatore per accedere e per prendere posto nel luogo dell’evento



1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.liveticket.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti).
Liveticket è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da GOSTEC snc, con sede legale in via Enrico Mattei, 5, 61032 Fano (PU) – Italia, di seguito denominata LIVETICKET, attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.

2. Organizzatori


Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Liveticket accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.liveticket.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Liveticket ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Liveticket. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Liveticket o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Liveticket eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.
Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso Cartasi e/o Unicredit, società leader in Italia nel settore dei servizi bancari e per l'e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d'ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server GOSTEC-LIVETICKET nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.
Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario o su carta PostePay, Paypal sarà compito di Liveticket comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.
Nel caso sia attivo anche il pagamento tramite PayPal, potrebbe essere proposto in automatico oppure può essere necessario collegarsi tramite il proprio account ed effettuare il pagamento verso la casella email comunicata al Cliente nella email di conferma transazione che Liveticket invierà al termine della proceduta di acquisto online. Tale pagamento dovrà essere necessariamente effettuato entro i termini indicati.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Liveticket possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Liveticket applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Liveticket si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.
Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode da presentare direttamente per l’accesso.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.
In alcuni casi comunque l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

8. Evento rinviato o annullato

8.1 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2 Liveticket non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Liveticket provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3 In ogni caso, Liveticket non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Liveticket.
Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.
In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Liveticket non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.
In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Liveticket, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

10. Limitazioni di responsabilità e diritti Liveticket

Liveticket non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Liveticket inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Liveticket.

12. Regolamento dell'organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it.
Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell'evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.

13. Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Liveticket si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.
VAI AGLI EVENTI DI
05QUARTOATTOACROBATICHE POETICHE - CREMONAAMICI DELLA MUSICA FOLIGNOCINEMA TEATRO GILETTI
HMW2024LANTERNIALOCOMIXNUOVA AQUADREAM
ORCIA WINE FESTIVALRGB LIGHT FESTSAGGIO EXPLODANCESELVATICA 2024
VIRTUS KLEB RAGUSACINEMA TEATRO CAPITAN BOVOTEATRO CORTE CORIANOCINEMA DIANA TRAPANI
CJ BASKET TARANTO2CIGNI DISCOACCADEMIA DELLO SPETTACOLO FANOALCUNI TEATRO SANT'ANNA
AMICI DELLA MUSICA ARCANGELO SPERANZA TARANTOANCA ARDELEANANUBI EVENTIARADEO TEATRO DOMENICO MODUGNO
ARCHIDRAMAARENA CINEMA ITALIAARMONIE DELLA SERAARTISTI IN PIAZZA | PENNABILLI FESTIVAL
ASD PESARO CALCIO A5ASSOCIAZIONE FORMAPALERMO 2010ASSOCIAZIONE MUSICALE QUINTIERIATRIO SAN FRANCESCO
AUDITORIUM PIOVENE ROCCHETTEAUDITORIUM SAN DOMENICOAUDITORIUM TARENTUMBELLARIA FILM FESTIVAL
BIGLIETTI PER SANDRO TORELLABOLOGNA BASKET 2016BUIO IN SALACALABRIA DIETRO LE QUINTE
CAMPIONATO NAZIONALE 2024CARMELO CACCAMO A CATANIACARNEVALE DI FANOCASA DELLA MUSICA
CAST ORO TEATROCASTELLO DI VEZIOCIMECINE TEATRO APULIA
CINE TEATRO ARISTON TRAPANICINE TEATRO MANZONICINE TEATRO SILVIO PELLICO TRECATECINE TEATRO SOLVAY
CINE TEATRO TRAPANICINECLUB NICKELODEONCINEMA ARSENALE PISACINEMA ASTRA FIRENZE
CINEMA ASTRA GUBBIOCINEMA AUDITORIUM VINOVOCINEMA AZZURRO ANCONACINEMA AZZURRO ANCONA
CINEMA CAPITOL MULTISALACINEMA COTTON MOVIECINEMA DI VESTONECINEMA DI VESTONE
CINEMA DON ROSACINEMA DOP - DON OTELLO PUCCETTICINEMA EXCELSIORCINEMA EXCELSIOR SONDRIO
CINEMA FULGORCINEMA IL PICCOLO DI BARICINEMA ITALIA CASTENASOCINEMA LUX BUSCA
CINEMA LUX PADOVACINEMA LUX PADOVACINEMA MARCONI CONSELVECINEMA MARGHERITA
CINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA METROPOLIS UMBERTIDECINEMA MIRAMARE ALGHEROCINEMA MULTISALA GABBIANO
CINEMA SALA FARINACINEMA SALA FRAUCINEMA SALA GIGLICINEMA SALA PEGASUS
CINEMA SALA SAMMARTINOCINEMA SETTEBELLOCINEMA SOLARISCINEMA TEATRO AGNELLI
CINEMA TEATRO ASTRA SAN GIUSTINOCINEMA TEATRO CONCORDIACINEMA TEATRO CORALLOCINEMA TEATRO CORALLO VILLANUOVA SUL CLISI
CINEMA TEATRO CRYSTALCINEMA TEATRO DANTECINEMA TEATRO DAVIDCINEMA TEATRO DAVID VERONA - CA' DI DAVID
CINEMA TEATRO DON BOSCOCINEMA TEATRO DON BOSCO DI CASTELLO D'ARGILECINEMA TEATRO DON BOSCO RIVOLICINEMA TEATRO DONFIORENTINI
CINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO FLAMINGO CAPOLIVERICINEMA TEATRO ITALIACINEMA TEATRO LUX CAMISANO VICENTINO
CINEMA TEATRO LUX PALERMOCINEMA TEATRO LUX URBANIACINEMA TEATRO MARCONI ABANO TERMECINEMA TEATRO MARCONI ABANO TERME
CINEMA TEATRO MIGNONCINEMA TEATRO NIDO DELL'AQUILACINEMA TEATRO NUOVOCINEMA TEATRO RIZZA
CINEMA TEATRO RIZZACINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIBERIOCINEMA TEATRO TIVOLI
CINEMA TEATRO VERDI CREVALCORECINEMA TEATRO VERDI SAN VINCENZOCINEMA TROISICINETEATRO BUONARROTI
CINETEATRO COLOSSEUM PALERMOCINETEATRO COLOSSEUM PALERMOCINETEATRO PADRE GIACOMO MARTEGANICIRCO EQUESTRE CESARE TOGNI
CITTÀ DELLA DOMENICACOLLEGNO BASKETCOMAR23COMPAGNIA LA FENICE
COMPAGNIA TEATRALE SIPARIOCOOPERATIVA OLIMPOCORPO MOBILE FESTIVALCORRO NUDO
COSENZA COMICS AND GAMESCRETA ARGENTUMCULTURAE PER FONDAZIONE BENETTONCUNEOGINNASTICA
DALVIVO CONCERTIDOLOMITI HUBDREAMING PRODUCTIONERIC PRODUCTION NOMADI
ESOTIKA EXPOEVOÈ!TEATROEXPO GARDENFACES
FC FORSEMPRONESE 1949FC PRO PALAZZOLOFILARMONICA ROVERETOFONDAZIONE ACCADEMIA PEROSI
FONDAZIONE ARMUNIA TEATROFORTITUDO AGRIGENTOFRATELLI DI TAGLIAFUORI LUOGO SOGLIANO
GIOVENTÙ MUSICALE MODENAGREENWICH D'ESSAI CAGLIARIHOCKEY BREGANZEHOCKEY CLUB MERANO JUNIOR
HOCKEY CLUB VALDAGNOHOCKEY ROLLER CLUB MONZAIL CASTELLO DI SANCIO PANZAIL CINEMATOGRAFO
IL PANE E I SASSI (INGRESSO A DATA APERTA) PROROGAIL SALTO DEL DELFINOIL SIPARIOIN ARTE
INTRECCI TEATRALIITALIAN REPTILES EXPOJU VI CREMONA BASKET 1952KILOWATT FESTIVAL
LA CAPANNINA DI FRANCESCHILA CAPANNINA DI FRANCESCHILAGRÙ PRODUZIONILATITUDINI RETE
LE CUNCIARJELIRICA SALA GIRELLILUPPOLO IN ROCKMARIA MEONI EVENTI
MASETTI CINEMAMERANARENA PALAGHIACCIO MERANOMOSTRE A SENIGALLIAMULTISALA GABBIANO 1
MUSEO BAGATTI VALSECCHIMUSEO DEI BRONZI DORATI E DELLA CITTÀ DI PERGOLAMUSEO DEL SAXOFONOMUSEO ROMETTI UMBERTIDE
NEL GIOCO DEL JAZZNUOVO CINEMA CAPORALINUOVO CINEMA L'UNIONENUOVO CINEMA MANDRIOLI
NUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZANUOVO CINEMA TEATRO DIVINA PROVVIDENZA PORTO POTENZA PICENANUOVO TEATRO ZAPPALÀNUOVOFILMSTUDIO
ONDATEL VIRTUS MATERAORATORIO DEL CROCEFISSOORCHESTRA SINFONICA SANREMOPADOVA SPETTACOLI
PAFFONI FULGOR OMEGNAPALAEMPEDOCLE RAIMONDO MONCADA PORTO EMPEDOCLEPALAFERRARIN BREGANZEPALAFIERA PESARO
PALARADI CREMONAPALASASSI MATERAPALASAVENA SAN LAZZARO DI SAVENAPALAZZETTO DELLO SPORT B. GRASSATO MOTTA DI LIVENZA
PALAZZETTO DELLO SPORT SANDRIGOPALAZZO DELLO SPORT CUNEOPALCO OFFPALLAVOLO MOTTA
PARCO DEGLI ARTISTI RIMINIPAROLE A CONFINEPASSEGGIATA CON DELITTOPESARO MUSEI
PICCOLO TEATRO PADOVAPICCOLO TEATRO PADOVAPOSTMODERNISSIMO CINEMA PERUGIAPOSTMODERNISSIMO PERUGIA
POSTMODERNISSIMO SALA DONATIPOSTMODERNISSIMO SALA VISCONTIPREMIO TENCO 2024PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA 1919
QUINTA PARETERAGGISOLARIS FAENZAREBEL HOUSERETABLO
REVERSO - VILLA TORLONIARIMINI CLASSICARIMINISIDANZAROCK N GRILL
SALA DEGLI ARTISTISALA MONS. FARINASALA SAN LUIGI FORLÌSALA SAN LUIGI FORLÌ
SALA TRUFFAUT MODENASAN COSTANZO SHOWSANDRIGO HOCKEYSANTA BRIGANTI
SCIARA PROGETTI TEATROSOCIETÀ DEI CONCERTI PARMASPAZIO 18BSPAZIO BINARIO
SPAZIO NASELLISPAZIO SFERA | MADSTADIO COMUNALE SAN VIGILIO MONTEBELLUNATEATRO AL CONVENTO
TEATRO ALFEO SIRACUSATEATRO AMBASCIATORI CATANIATEATRO ANGELO ROSSI - CAVA MANARATEATRO ANTICO
TEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO ARCOBALENO ROMATEATRO AREA NORDTEATRO ASTRA BELLARIA
TEATRO BELLOTEATRO CINEMA ITALIA PONTASSIEVETEATRO CLITUNNOTEATRO COMUNALE NEGLIA
TEATRO COMUNALE REGINA MARGHERITA CALTANISSETTATEATRO DE FILIPPOTEATRO DEI PUPITEATRO DEI PUPI SIRACUSA
TEATRO D'EUROPATEATRO D'EUROPA CESINALITEATRO DI PERGINETEATRO DI VILLAZZANO
TEATRO DON BOSCO TOLENTINOTEATRO EUGENIO PAZZINI VERUCCHIOTEATRO GRECO ROMATEATRO IL SIPARIO STRAPPATO
TEATRO L'IDEA DI SAMBUCA DI SICILIATEATRO MARIO SPINATEATRO METROPOLITAN CATANIATEATRO METROPOLITAN CATANIA
TEATRO MODERNO SAVIGNANOTEATRO NEST NAPOLITEATRO NUOVO MONICELLITEATRO PAZZINI VERUCCHIO
TEATRO POLITEAMA CATANZAROTEATRO POLITEAMA DI MANERBIOTEATRO POLITEAMA MANERBIOTEATRO POLIVALENTE
TEATRO PORTLANDTEATRO PORTONE SENIGALLIATEATRO RAGAZZITEATRO SANTA GIULIA
TEATRO SANTA GIULIA BRESCIATEATRO SAVIO SCIRÈTEATRO STABILE NISSENOTEATRO VILLA TORLONIA
TEATRO VITTORIO VENETOTEATRORTAETTEMPI E RITMITEMPLE THEATER SASSUOLO
THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMASTOUR SUL DIVANO ALEX BRITTITUSCANY MEDIEVAL FESTIVALUNA STAGIONE TUTTA DA... RIDERE
UNIONE SPORTIVA MASSESE 1919VOCI DI SICILIA VOLLEY 2001 GARLASCOVOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA
WORLD PRESS PHOTO 2023 BARI
Pagamento sicuro
Carte Cultura
Biglietteria per Sport
No secondary ticketing!
LiveTicket